POR-progetto

UNA
REGIONE
+ GRANDE

Asse 1 Azione 1.1.2

Design del Workflow approvativo per le PEC

Il progetto realizzato parte dall’obiettivo di creare concept di design per la realizzazione di una identità visiva per i software di Ardesia e innovare i prodotti con una nuova veste grafica, al fine di rendere ottimale la User Experience con una maggiore percezione di valore del prodotto da parte dell’utente.

Sono state realizzate, attraverso l’acquisizione del servizio di consulenza, analisi di usabilità degli applicativi Web e Mobile, l’analisi di UX Design volte ad individuare i processi atti ad accrescere la soddisfazione dell’utente migliorando l’usabilità del software, la sua facilità di utilizzo, l’intuitività, l’interazione e l’analisi per la produzione della guida base per la realizzazione dei processi logici dei software. Il progetto di innovazione realizzato grazie all’attività di consulenza oggetto del bando ha dato vita ad una evoluzione di System Design che ha reso possibile il rifacimento dell’interfaccia utente per una serie di prodotti.

Oggetto di rifacimento sono 5 applicativi web e mobile, di cui 4 gestionali esistenti ed un’applicazione nuova; gli stessi sono rilevanti per la creazione, elaborazione, trasmissione ed archiviazione dei documenti digitali in modo sicuro e tracciabile. L’acquisizione del servizio di consulenza ha reso possibile realizzare l’obiettivo legato all’innovazione digitale dell’azienda considerata nel suo complesso, partendo dal rifacimento della grafica dei prodotti e giungendo all’innovazione dei gestionali esistenti e alla creazione di un applicativo nuovo.

L’azienda ha avuto modo di realizzare tale progetto grazie al sostegno ottenuto dal POR FESR 2014-2020 di importo pari ad € 14.880,00.

a.pecoffice-interfaccia-ux
a.docukey.interfaccia-ux