È possibile scambiare la posta certificata direttamente dalle caselle aziendali?
Utilizzare la Posta Ordinaria per inviare e ricevere anche PEC renderebbe ogni operazione facile e veloce. Per ogni azienda il tempo è denaro, così come lo stress. Gestire tutta la posta aziendale da un unico client, come Outlook, porterebbe molti vantaggi in termini di produttività, ottimizzazione dello spazio e sicurezza.
Ma esiste una soluzione che permetta di fare tutto questo? Ovviamente la risposta è sì: si chiama a.gopec→, un servizio compatibile con i più diffusi sistemi e programmi di posta come Microsoft365, Outlook, IBM Notes&Domino, Google G Suite.
Vuoi saperne di più su a.gopec?
In questo modo chiunque può lavorare le PEC comodamente usando la propria posta elettronica, non è richiesto nessun intervento al reparto IT dell’azienda, se non in fase di configurazione, e viene risolto il problema della manutenzione delle PEC gestite.
Inoltre è possibile condividere l’accesso con uno o più utenti per lo stesso account PEC, il tutto nel rispetto della policy aziendale e delle esigenze organizzative e molto altro.
Esiste un’altra soluzione per gestire le PEC aziendali in modo ottimale, via web: a.pecoffice→ consente la gestione e l’archiviazione dei flussi dei messaggi PEC ricevuti e inviati da tutte le caselle amministrate in un unico archivio centralizzato.
Nel gestionale le e-mail vengono automaticamente abbinate alle ricevute velocizzando la ricerca ed estrazione per molteplici chiavi.
Il tutto può essere configurato sia come strumento per l’archiviazione di tutte le PEC aziendali, sia come strumento per l’invio massivo automatico.
Quindi l’invio dei documenti via PEC riduce drasticamente i tempi e costi postali, oltre a fornire la certezza inoppugnabile della consegna al destinatario.